È ormai diventata un’usanza anche in Italia preparare la festa babyshower per la futura mamma, proprio come accade oltreoceano. Questa tradizione è infatti importata dagli USA dove è usanza organizzare una festa prémaman per festeggiare l’arrivo di un bambino. Vediamo come si organizza una festa di questo tipo e che cosa serve per renderla unica e speciale.

La sorpresa

È bene sapere che, di solito, questo tipo di feste sono a sorpresa. Spesso si chiede aiuto al futuro papà per organizzare questa sorpresa, senza che la festeggiata sospetti niente.

Che la festa sia in casa oppure in un locale, si chiede aiuto al papà per portare fuori di casa la futura mamma che di sicuro apprezzerà moltissimo questo gesto. È una scusa come altre per vedere tutte le amiche prima del parto e passare una giornata insieme. Spesso queste feste sono solo per donne ma ultimamente anche i compagni e gli amici sono invitati.

A una festa prémaman c’è sempre un piccolo buffet o rinfresco sfizioso per accogliere tutti i partecipanti. Di solito, nelle settimane prima del parto è difficile che la futura mamma esca spesso di casa e quindi la festa è un’ottima idea per vederla e distrarla un po’ nell’attesa del lieto evento. Resta comunque consigliabile evitare direi che è la festa settimana prima del parto perché il bambino potrebbe nascere anche in anticipo rispetto alla data pronosticata dai medici.

La torta… di pannolini!

Immancabile in tutti i babyshower è sicuramente la torta che però è di pannolini!

Sembra strano, ma i pannolini arrotolati e impilati uno sull’altro creano una torta a più piani molto divertente da vedere. Sono inoltre sicuramente utili per i primi mesi dopo la nascita del bambino. La torta è spesso abbellita con fiori di carta e altre decorazioni a tema nascita.

Un’idea in più per abbellire la torta è aggiungere il nome del nascituro. Di sicuro i genitori avranno già scelto tra i piu bei nomi inglesi femminili quello che più gli piace. Il nome spesso viene incluso nella torta grazie a un cake topper che si può anche ordinare su misura chi è sant’organizzare biglietti e quadretti per i bambini. Si tratta di una specie di bandierine da mettere sopra la torta tra i pannolini.

I regali

La torta di pannolini è già un regalo ma spesso le amiche portano un pensierino per il bambino. Ognuno può decidere liberamente che cosa regalare ma spesso si va sul classico e si portano dei vestitini, dei calzini, un berrettino o anche qualche giochino.

Alcuni trovano che sia bello regalare qualcosa che sia utile alla mamma e quindi seguono questa idea. Un suggerimento davvero carino è regalare una collana per neo mamme. Si tratta di una collana pensata proprio per le mamme con bambini piccoli che tendono a mettere in bocca qualsiasi cosa. Questo accessorio è realizzato in una particolare plastica morbida che il bimbo può mangiare e masticare senza rischi e senza che la mamma debba rinunciare a indossare le collane.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"