Prenderà il via il prossimo 7 marzo, la Balconata Furitana. Una kermesse nell’incantevole borgo di Furore, cuore della costiera amalfitana, con appuntamenti di arte, cultura, spettacoli, enogastronomia e solidarietà che dureranno fino al mese di dicembre.

Questa mattina a Napoli, al Caffè Gambrinus, la presentazione con Simone Pedrelli Carpi, ideatore del progetto, Raffaele Ferraioli, sindaco di Furore, i consulenti Nicola Muccillo, Gino Aveta ed Elio Lupi, insieme a tutto lo staff della Balconata Furitana.

“Il progetto nasce dopo aver ascoltato una serie di lezioni del sindaco di Furore sul tema del turismo integrato”, ha spiegato Pedrelli Carpi che ha aggiunto “Abbiamo pensato alla Balconata perché è un’unica strada che contiene arte, spettacolo, musica, cultura ed enogastronomia”.

Il lungo elenco di eventi e spettacoli sarà articolato in 26 appuntamenti a cui sarà possibile accedere acquistando una card dal costo di 36 euro e 50. Il ricavato servirà a sostenere le iniziative, vedere gli spettacoli, aiutare gli artisti del Museo della Ceramica ed appoggiare le iniziative della onlus ‘Need you’.

Inoltre sarà possibile visitare un museo della ceramica, con affreschi del ‘200, un trittico del ‘500, siti rupestri, siti dell’anno mille e la splendida collezione di oltre 3000 rosari.

Per il sindaco Ferraioli: “Il turista intelligente sa che la Costa d’Amalfi non è soltanto mare: ma un gran tour fatto di arte, cultura, food e eventi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video