Il comune di Torre Annunziata ha deciso che per il turno di ballottaggio del 25 giugno il Museo dell’Identità, ubicato all’interno di Palazzo Criscuolo, resterà chiuso per permettere le operazioni di voto e di scrutinio.

Potrebbe ripetersi, quindi, “l’incidente” accaduto durante il primo turno dell’11 giugno, in cui almeno una decina di turisti, tra i quali due tedeschi che tentavano di entrare nel polo museale oplontino, furono respinti dai dipendenti comunali. “No entry, sorry. Election Day”: questa frase, pronunciata ai turisti in quell’occasione, suscitò alcuni dubbi sull’effettivo posizionamento del seggio numero 1 all’interno della casa comunale.

“Il Museo dell’Identità – si legge nella nota diffusa dal comune di Torre Annunziata – resterà chiuso al pubblico da sabato 24 a lunedì 26 giugno, per permettere un corretto svolgimento delle operazioni di ballottaggio, vista la presenza a Palazzo Criscuolo del seggio n°1. Gli uffici comunali saranno invece aperti, per il rilascio di carte d’identità e certificazioni relative agli adempimenti elettorali”.

Nonostante non manchino spazi per poter permettere le operazioni di voto e di scrutinio, resta l’interrogativo sull’ubicazione del seggio numero 1 a Palazzo Criscuolo, che custodisce al suo interno la memoria ed il passato di Torre Annunziata.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"