Dopo la perentoria risposta del consigliere Costabile rispetto alle considerazioni espresse dall’ex sindaco Langella via Facebook sul mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali, si mobilita personalmente il primo cittadino Giuseppe Balzano nel difendere l’operato dell’amministrazione da lui capeggiata. “La falsità e l’arroganza del consigliere Gennaro Langella – afferma il sindaco – non conoscono né confini né limiti. Come al solito quando la volpe non può arrivare all’uva dice che non è buona”.

Circa i trasferimenti governativi, la posizione di Balzano è decisa: “Ad oggi non è arrivato alcun trasferimento di fondi governativi e ricordo a chi dovrebbe essere già edotto, che i trasferimenti dello stato sono collegati all’approvazione di apposito decreto legge, la cui adozione è prevista per fine maggio. Non esiste, quindi, alcun ritardo perché non vi è alcuna documentazione da presentare a chicchessia, a differenza di quanto erroneamente sostiene Langella”.

In merito al pagamento degli stipendi al personale del Comune, dopo aver confermato l’avvenuto adempimento, il sindaco ha precisato che “i giorni di attesa dei dipendenti sono stati sette e non c’è stata alcuna protesta, né abbiamo dovuto fronteggiare sommosse, perché da subito abbiamo dato ai lavoratori  garanzie per oggi e per il futuro, anche avendo grandi difficoltà economiche”.

Per quello che concerne i fondi effettivamente utilizzati per il pagamento degli stipendi, Balzano ha sottolineato che i medesimi “sono stati pagati con nostre risorse di bilancio, ovverosia con l’introito dell’ultima rata Tari 2014. Con tali fondi abbiamo assicurato anche il pagamento del canone  ad Ambiente Reale e garantiremo gli stipendi di maggio. Se le precedenti amministrazioni avessero gestito i fondi di bilancio correttamente e oculatamente, sicuramente non  saremmo nelle disastrose condizioni attuali, come rilevato dalla Corte dei Conti esaminando il bilancio consuntivo anno 2012 – io sono Sindaco da giugno 2013 – Dal mio insediamento, è bene ricordarlo, abbiamo eliminato qualsiasi forma di spreco di denaro”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Constabile critica Langella

Stipendi dei dipendenti