In Molise arrivano le banconote in onore di Diego Armando Maradona. Il sindaco di Castellino del Biferno (Campobasso) Enrico Fratangelo ha coniato i ducati dedicati non solo al "Pibe de Oro", ma anche alle vittorie nei mondiali e dello scudetto.

Così il Molise anticipa l’Argentina dove è in atto una discussione sulla proposte di legge della Senatrice Norma Durango, per far stampare una banconota da mille pesos  con l’immagine del numero 10 del calcio internazionale, più famoso al mondo.

A Castellino del Biferno l’iniziativa è realtà, il sindaco ha coniato il “Ducato”, di valore uguale all’euro, in onore di Maradona: la banconota da 5 è dedicata alla vittoria in Coppa Uefa del Napoli, quella da 10 all'immortalità del calciatore, la 20 ducati allo scudetto con tanto di urlo del riscatto e la 50 ducati alla Coppa del mondo. La 100 ducati, fresca di stampa, alla "Mano de Dios".

I ducati verranno consegnati alle famiglie più sfortunate del paese che utilizzano le banconote per la spesa alimentare in negozi convenzionati con il Comune; gli esercenti possono poi riconsegnando al Comune le banconote ottenendo il denaro corrispondente.

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"