Il piano era perfetto: anziché calarsi giù nelle fogne napoletane dai punti di ingresso che ormai forze dell’ordine e impiegati controllano più di un ‘Grande Fratello’, i malviventi di turno avevano scelto un’alternativa discreta. A scoprirla sono stati i carabinieri della Compagnia Stella con i colleghi della ‘Borgoloreto’: si sono imbattuti in un anomalo buco, con un lungo cunicolo che partiva da un locale in disuso a piazza Mercato. Un ex magazzino abbandonato, dove sul pavimento i militari hanno potuto chiaramente constatare il massacrante lavoro svolto dalla ‘banda del buco’.

Ben dieci metri di profondità che avrebbero consentito ai malviventi di approdare alle fogne – recandosi poi così senza problemi in negozi e istituti di credito – senza alcun passaggio troppo esposto a occhi indiscreti. Il cunicolo era stato scavato a mano, con degli arnesi che sono poi finiti sotto sequestro, fra questi varie punte di trapano, un piede di porco e perfino un martinetto pneumatico.

Non dovrebbe essere complesso poter arrivare all’identità della ‘banda’, considerata la quantità di attrezzi recuperata dagli investigatori. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"