Bandiere Blu 2018: Sorrento segue il modello Massa Lubrense
La soddisfazione di Gori: “Piena sinergia con le amministrazioni comunali”
07-05-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sorrento e Piano di Sorrento tra le bandiere blu 2018: le due città della penisola sorrentina seguono il modello di Anacapri e Massa Lubrense e si confermano ulteriormente città all’avanguardia dal punto di vista ambientale e turistico.
“Accogliamo con particolare soddisfazione l’importante riconoscimento che la FEE ha concesso ai Comuni di Sorrento e Piano di Sorrento – fa sapere la Gori -, frutto anche del lavoro di GORI in sinergia con le amministrazioni comunali per le opere di separazione delle reti fognarie bianche da quelle nere, che ha consentito un considerevole miglioramento della qualità delle acque marine dei Comuni interessati”.
Costiera sorrentina, in scooter con bimbo di 5 anni senza casco: controlli e sanzioni
Identificate 187 persone, controllati 32 veicoli
“Allo stesso modo - proseguono - apprezziamo la conferma della bandiera blu per i Comuni di Anacapri e Massa Lubrense, dove da anni ormai GORI contribuisce attraverso il corretto e costante funzionamento degli impianti di depurazione delle acque. L’obiettivo, adesso, in sinergia con tutti i soggetti interessati, in primis la Regione Campania, è quello di aumentare la pattuglia dei Comuni con Bandiera Blu della Penisola Sorrentina e della Costa Vesuviana, dando il meritato lustro a territori che hanno litorali di una bellezza non inferiore a quelli di altre zone della Campania e d’Italia”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"