Nonostante il divieto di vendita di bevande da asporto dopo le ore 18, a Napoli, c'è ancora chi serve cocktail e aperitivi a gruppi di giovani e over 30 che stazionano all'esterno dei locali. Accade poco dopo le ore 19 nel quartiere collinare del Vomero in strade in prossimità di piazza Vanvitelli.

Qui i controlli scarseggiano contrariamente alla vicina piazza. Giovani e meno giovani che per bere e fumare si intrattengono in gruppi anche senza mascherine. Tranquilla invece la situazione nell'area pedonale Scarlatti-Giordano dove cittadini si stanno concedendo una delle ultime passeggiate prima che da lunedì scatti la zona rossa ma senza assembramenti e criticità.

Il comandante della Polizia Municipale, generale Ciro Esposito, confermando il divieto di vendita d bevande da asporto dopo le 18, evidenzia che, tuttavia, il bilancio della giornata è positivo non essendo stata necessaria finora la chiusura del lungomare nè di altre zone critiche come quella dei cosiddetti 'baretti' nel centrale quartiere di Chiaia. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"