“Capisco la delusione dei tifosi, ma questi ragazzi non meritano fischi”. Laconico il tecnico corallino Giovanni Baratto. “Anche oggi tre assenze di peso – continua Baratto – che inevitabilmente hanno finito con l’incidere sull’economia della gara. Primo tempo abulico, ma nella ripresa abbiamo avuto le nostre occasioni. Il calo finale? È stata la paura di perdere a condizionarci. Non c’è altra spiegazione, anche perché fino a quel momento avevamo tenuto bene il campo”.

E mentre il presidente Giugliano preannuncia – dalla propria pagina social – un giro di vite nei confronti dei propri tesserati, considerando legittimi i fischi dei tifosi, il diggì Calce ed il diesse Vitaglione esortano ad evitare inutili disfattismi. “Credo che quei fischi rappresentassero una reazione nervosa agli ultimi dieci minuti di sofferenza – commenta Vitaglione – non rappresentando una contestazione vera e propria. Anche io ho temuto di capitolare nel finale di gara, ma sarebbe stata una beffa cocente, perché fino alla conclusione di Baratto il Marcianise non aveva mai impegnato Abagnale. L’unico appunto che posso muovere alla squadra riguarda quel primo tempo obiettivamente troppo fiacco, ma anche oggi la lista degli indisponibili era corposa. Inevitabile che una squadra costruita per salvarsi vada in difficoltà, se costretta a fare i conti con continue e numerose defezioni. Mi sarei aspettato qualcosa in più da quanti sono stati chiamati in causa a gara in corso, ma dobbiamo categoricamente evitare questo atteggiamento disfattista. A luglio tutti ci davano per spacciati, sarebbe assurdo avvilirsi adesso che l’obiettivo è vicino”.

Invita alla calma il diggì Vincenzo Calce. “Tutti confidavamo in una vittoria, ma questo pareggio non deve avvilirci né disunirci. Dal mio punto di vista è un punto guadagnato, giunto all’esito dell’ennesima battaglia che ci ha visto costretti a combattere anzitutto con le difficoltà legate alle solite defezioni. I fischi ci stanno ed i tifosi hanno tutto il diritto di manifestare il proprio disappunto, ma questo è un punto guadagnato, che ci avvicina comunque alla salvezza. Siamo in piena corsa per il nostro obiettivo e sono certo che non avremo nessun problema a centrarlo”.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Turris-Marcianise, la cronaca