Otto persone che si trovavano su una barca a vela sulla quale si è sviluppato un incendio sono state soccorse e tratte in salvo dalla Guardia costiera al largo di Punta Campanella, un'area marina protetta tra la Costiera sorrentina e la Costiera amalfitana. La sala operativa delle Capitanerie di Porto di Napoli ha raccolto il may day nella mattinata di ieri: un'imbarcazione a vela di 14 metri battente bandiera della Croazia era in difficoltà per una avaria al motore ed un principio di incendio. Sul posto è stata subito inviata una motovedetta da Capri. Raggiunta la barca a vela, gli occupanti hanno assicurato i militari di essere riusciti autonomamente a spegnere le fiamme e che erano in grado di proseguire la navigazione verso Sorrento. Tuttavia, poco dopo, l'incendio è divampato di nuovo e il rapido intervento della motovedetta, che era comunque rimasta a supporto dell'imbarcazione, ha scongiurato il peggio.

Le otto persone a bordo della barca a vela sono state tutte tratte in salvo e successivamente sbarcate a Sorrento. Nel frattempo, l'equipaggio della Guardia costiera ha iniziato le operazioni di spegnimento dell'incendio, rese ancora più complicate dalle temperature elevate e dal forte vento. La colonna di fumo generata dalle fiamme è stata a lungo visibile dalla costa. Sul posto sono state dirottate anche tre navi di linea, uno yacht e una unità della Guardia di Finanza per concorrere a spegnere le fiamme il prima possibile. La situazione è tuttora monitorata monitorata dalle unità navali della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia per scongiurare possibili inquinamenti, in un'area dal particolare pregio ambientale. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"