Barca a vela abbandonata sulla spiaggia del lungomare a Castellammare. Il proprietario diffidato dalla Capitaneria di porto a rimuovere la barca. Ma Luigi Scopinaro lancia un appello: "Sto male, voglio provvedere a tutto. Ora, però, non sono in grado di farlo". Di qui la richiesta alla Capitaneria di porto, dopo che più di una segnalazione ha sollevato il problema del rischio determinato dalla barca abbandonata sull'arenile. Spiega il proprietario: "In riferimento alla diffida della Capitaneria comunico che per motivi di salute non sono in grado di rispettare i termini di esecuzione, stabiliti in 48 ore". I termini scadevano, infatti nella giornata di ieri e la barca è ancora lì.

E così il proprietario spiega: "Allego due certificati medici, il primo in data 6/7/2020, il secondo in data 21/7/2020,da cui si può rilevare che sono ancora affetto da Herpes Zooster (fuoco di Sant'Antonio), e che lo ero anche dai primi di luglio, quando, per vicende ormai note, ho dovuto, nonostante il consiglio del medico, prodigarni a protezione del mio natante Lemme Lemme, ancora, e più gravemente di prima, spiaggiato.

Sto cercando di organizzare il recupero, da casa, e ho diversi contatti in corso, ma ad oggi non ho trovato ditte disponibili , forse si potrà eseguire la prossima settimana.

Prego pertanto questa Capitaneria di Porto di provvedere a un'estensione della diffida almeno di 10 giorni, sperando siano sufficienti ad organizzare ed eseguire le operazioni". E, che nel frattempo, il mare non porti la barca alla deriva.

Ma il proprietario si dichiara pronto a tutto: "Comunque, io intendo, possibilmente salvare e recuperare l'imbarcazione, che si trova in quelle condizioni non per mia volontà o comportamento negligente da parte mia, e, se non riesco, provvederò al recupero delle spese e degli eventuali danni, morali, materiali e fisici".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"