Ritrovamento di una barca alla deriva tra Castellammare e Torre Annunziata. Intorno alle 17 di quest’oggi è arrivata una segnalazione alla sala operativa della capitaneria di porto stabiese.

Un elicottero della guardia di finanza ha sorvolato la zona e ha notato il natante alla deriva in quel tratto di mare. . Le condizioni meteo-marine erano particolarmente avverse con mare mosso e la velocità del vento forza 8 nodi, in aumento.

Così gli uomini della sala Operativa della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia coordinati dal Comandante, Capitano di fregata Ivan Savarese, potendo esserci il rischio di persone cadute a mare dal natante e quindi da soccorrere, hanno immediatamente inviato sul porto la Motovedetta CP 858.

Giunta in maniera celere sul posto ha individuato la barca alla deriva, perlustrando tutto il tratto di mare adiacente al ritrovamento per verificare la possibile presenza di persone cadute in acqua con esito negativo.

Le chiavi di accensione del motore erano a bordo e quindi l’unità è stata portata in porto per i successivi accertamenti e le verifiche del caso da parte degli inquirenti.

portata in porto per i successivi accertamenti e le verifiche del caso da parte degli inquirenti. Un’ipotesi valida potrebbe essere che le cime dell’unità, che è un natante da diporto e quindi non iscritto nei registri tenuti dalle Autorità Marittime e di cui non si conosce il porto di ormeggio, siano state tagliate da qualcuno per motivi sconosciuti.

Al momento la barca denominata “Anna” è all’ormeggio del porto di Castellammare.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto