Week-end lunghissimo in casa Centro Basket Torre Annunziata con la partecipazione a ben quattro tornei disputatisi in varie parti d’Italia. La Profilcomarin under 13, impegnata nel IX Torneo di Ferrara (in foto la premiazione), ha raggiunto l’ottavo posto occupando il centro della classifica e disputando delle buone prestazioni. Dopo l’esordio vincente contro la Mens Sana Siena, i ragazzi di coach Battiloro hanno compiuto un vero e proprio miracolo superando Forlì di un solo punto in un finale di gara al cardiopalma.

Dopo le due vittorie il CBTA se la vedeva contro San Lazzaro (Bologna), che occupa il primo posto in Emilia Romagna per agguantare il sogno della semifinale. Partita intensa, con il Centro Basket che gettava il cuore oltre l’ostacolo per tener testa ai fortissimi felsinei, che realizzavano canestri importanti sia da sotto che dalla distanza. Il finale vedeva Antonio Pio D’amico e compagni cedere di poche lunghezze e dover rinunciare alle finali dal primo al quarto posto. Da lì in poi i giovani lupi si disunivano, perdendo in serata contro la Fortitudo Bologna ed il giorno dopo cedendo il settimo posto alla Virtus Padova. Terminata la manifestazione e vedendo la classifica finale, il CBTA si stropiccia gli occhi precedendo compagini blasonate come le due Siena, la Virtus Bologna, Forlì, Treviso,Varese e Reggio Emilia.

“Siamo più che contenti – afferma coach Battiloro – pensavamo davvero di non poter competere con simili corazzate. Invece, abbiamo venduto cara la pelle e siamo pronti per il finale di stagione”. Quarto posto raggiunto dal duo Cirillo - Saldamarco nel torneo Guidelli di Arezzo con due vittorie (contro Stabia ed i polacchi del UKS Oswiecim) e due sconfitte contro Cecina e Cesenatico. Terzo posto al Torneo di Ostia per la squadra Esordienti del CBTA di coach Attilio Stella, che sale sul podio dopo una partita tiratissima contro Avellino. Vittoria il primo giorno contro l’Eurobasket Roma, poi unica battuta d’arresto contro il San Paolo Ostiense ed altra vittoria contro il Basket Fermo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"