Cuore Napoli Basket è la nuova squadra di pallacanestro che rappresenterà la città di Napoli nel prossimo campionato di serie B, 2016-2017. L'esperienza prende le radici dal trasferimento in città e dal cambio di denominazione del Cilento Basket Agropoli, proposta dal presidente di questo sodalizio, Ciro Ruggiero.

La nuova realtà, radunatasi oggi nel PalaBarbuto di Fuorigrotta e salutata da un gruppo di appassionati, va a colmare il vuoto lasciato dal fallimento nella scorsa stagione dell'Azzurro Napoli Basket. Travagliata la storia della pallacanestro in città negli ultimi anni con altri cinque fallimenti in otto anni, che hanno fatto perdere memoria dell'impresa del Basket Napoli, targato Mario Maione, vincitore della Coppa Italia nel 2006.

Il 'Cuore Napoli Basket' sarà guidata in panchina da coach Ciccio Ponticiello e giocherà le gare interne al PalaBarbuto. Il nuovo team svolgerà la preparazione precampionato nel Cilento. Esordio ufficiale a Napoli il 2 ottobre nella prima gara di campionato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"