Basketorre, altro ko esterno. I ragazzi di Scaramozza perdono 76-61 a Nola
Il punto sulla nona giornata del campionato di serie C. Male i torresi lontano dal 'Palaoplonti'
01-12-2014 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La nona giornata del campionato regionale di serie C di basket testimonia di una nuova sconfitta esterna per il Basketorre. I ragazzi di coach Scaramozza, lontano dal Palaoplonti, non riescono proprio a vincere. Certamente la trasferta di Nola, contro la seconda forza del campionato, non rappresentava il palcoscenico ideale per sfatare il tabù trasferta ma la prestazione dei biancoblu è stata certamente inferiore alle attese. Gli oplontini giocano infatti alla pari con gli avversari solo per nel primo quarto. Lentamente, poi, i padroni di casa trovano le giuste contromisure e punto dopo punto realizzano un importante vantaggio. Inutili i tentativi del terzo quarto di Salvatore e Festa: l’incontro termina 76 a 61.
La serata negativa di alcuni dei più esperti ha consentito a coach Scaramozza di sperimentare under provenienti dalle giovanili. La partita ha visto quindi l’esordio con canestro del giovane Davide Mazzola, che ben si è destreggiato tra i più navigati padroni di casa. Il turno di campionato ha visto comunque vincitrici molte delle squadre giovanili Basketorre. Giovedi sera, i ragazzi dell’under 17, guidati dal duo Vecchione-Di Martino, hanno avuto la meglio 79 a 70 sui parietà della Tiger di Ercolano. I torresi, in vantaggio sin dai primi minuti, hanno agevolmente mantenuto il controllo della partita e tenuto a distanza gli avversari grazie ai punti di Veropalumbo.
Prossimo impegno per la formazione senior, domenica alle 18:30 contro Cercola al Paloplonti “Siani” di via Tagliamonte, dove si attendono numerosi tifosi del Basketorre.
Foto Giuseppe Melone (acanestro.it)
Sondaggio
Risultati
