La scorsa domenica nella tendostruttura amica del Palaoplonti il Basketorre ha superato per 68 a 53 l’Aster Basket Saviano superando in classifica proprio la compagine avversaria, consolidandosi così al sesto posto in classifica in attesa del recupero della quinta giornata del girone di ritorno contro la Montanara Partenope. I ragazzi di coach Scaramozza sono stati protagonisti di una prestazione energica e convincente che ha emozionato i tanti sostenitori che hanno gremito gli spalti del  Palaoplonti. Partono fortissimi i biancoblu di casa con Di Maria e Petrocelli che sin dai primi minuti impegnano costantemente la difesa avversaria. Con il trascorrere dei minuti gli avversari però recuperano punti preziosi sfiorando il pari proprio nel finale (18 – 16). Nella seconda frazione di gioco gli atleti si affrontano con grande concentrazione con le difese a farla da protagonisti, tant’è che dopo ben quattro minuti di gioco il punteggio è inchiodato ancora sul 20 a 16. Proprio nel momento decisivo sono i torresi a dare la svolta all’incontro ed a fendere la difesa avversaria prima con Carfora e poi capitan Santoro dalla lunga distanza.

Gli oplontini trovano con grande continuità la via del canestro e riescono agevolmente a fermare le spuntate bocche da fuoco avversarie. Si va all’intervallo lungo – chiuso 39 a 23 - con i padroni di casa sul +16, risultato  favorito anche dal determinate apporto dell’under Guida (’98) che ha pienamente ripagato la fiducia del coach. Al rientro dagli spogliati gli ospiti entrano in campo con la volontà di recuperare lo svantaggio accumulato sorprendendo i biancoblu troppo presto appagati del vantaggio ottenuto. In pochi minuti riducono lo svantaggio portandosi anche a meno sei a pochi minuti dalla fine del terzo quarto. Timeout per coach Scaramozza che riporta serenità e concentrazione negli atleti,che rientrao in campo con le giuste motivazioni risucendo – grazie a Balzano e Di Luise – a fissare il risultato sul 50 a 40. Nell’ultima frazione i padroni di casa non si fanno sorprendere dal gioco agonistico degli avversari e controllano agevolmente l’andamento della gara e con i punti di Fontanella ed anche con la consumata regia di Festa si portano a casa due importantissimi punti. Il match si conclude 68 a 53 a coronomento di un’ottima prestazione corale. Al termine dell’incontro il Presidente Iolanda Tessitore raggiante per il risultato ottenuto ha commentato: “Questa sera ho visto una gran bella gara giocata con grande maturità dai ragazzi che stanno affrontando la seconda parte del campionato con la giusta concentrazione e determinazione. Mi sono veramente emozionata nel vedere le convincenti prestazioni degli under che hanno ripagato sul campo la scelta del coach. Guida, Manzo, Ascione e Costantino rappresentano il futuro del Basketorre e giornata dopo giornata stanno dimostrando di meritare tutta la nostra fiducia”.

Tutti in campo già il prossimo mercoledi 02 marzo, quando alle ore 20:00 sempre al Palaoplonti di via Tagliamonte il Basketorre affronterà la Montanara Partenope per il recupero della quinta giornata del girone di ritorno.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"