Comincia ufficialmente la stagione 2023/2024 del BASKETORRE con il Galà di apertura presso la Rena Nera. Gli atleti di tutte le categorie, dalla prima squadra al piccoli del mini basket, accompagnati dalle famiglie si sono ritrovati, dopo la pausa estiva, con lo staff tecnico e dirigenziale della società, che ha colto l’occasione per illustrare la programmazione del nuovo anno sportivo. La serata è iniziata piacevolmente con gonfiabili e animazione che hanno divertito i piccoli atleti del minibasket e un torneo 3v3 sulla spiaggia per i più grandi, proseguita con una cena al limitar del tramonto e un coinvolgente momento musicale.

È stata l’occasione per la presentazione ufficiale delle squadre a partire dalla grande novità costituita dalla prima squadra che parteciperà al campionato di Divisione Regionale 2 (ex Promozione) “ Abbiamo deciso, dopo qualche anno di pausa, di riproporre la prima squadra - è il commento della dirigente Responsabile Iolanda Tessitore - soprattutto per offrire ai ragazzi la possibilità di cimentarsi in un campionato senior nella propria città. Al gruppo 2006/2007 si affiancheranno dei ragazzi cresciuti nel BASKETORRE e che negli anni passati hanno fatto esperienze anche in categorie superiori".

"Lo scorso anno è stato probabilmente uno dei migliori degli ultimi tempi con la prima squadra che, in quel di Maddaloni, ha conquistato un prestigioso secondo posto regionale nel campionato gold. Un piazzamento che da orgoglio ad una piccola città come Torre Annunziata, che dimostra come anche una società con uno staff dirigenziale non numeroso posso ambire a ottimi risultati. Il nostro obbiettivo - continua Iolanda Tessitore - rimane quello di far crescere i nostri atleti e creare ulteriori momenti di aggregazione che facciamo crescere entusiasmo per il nostro sport”.

Presentate anche le squadre giovanili che prenderanno parte ai campionati Under 19, Under 17 e Under 14 e i gruppi minibasket, rampa di lancio per tutti gli atleti della grande famiglia del BASKETORRE nonché linfa vitale dell’associazione. Lo staff tecnico sarà composto da Capo Allenatore Coach Pasquale Passeggia affiancato da Luca Passeggia, preparatore atletico Andrea Fabrizi, Ruggero Betteghella e Iolanda Tessitore, quest’ultima sempre impegnata a gestire il settore mini con l’aiuto di Adelaide Tessitore, Davide Vecchione e con i nuovi innesti Antonio Palmieri e Vittorio Betteghella, il tutto con il supporto della storica segretaria Raffaella Cardoncello. Nuovi ingressi nello staff dirigenziale con Andrea Palmieri che seguirà il settore giovanile e Antonio Sbrizzi che ricoprirà l’impegnativo ruolo di Team Manager della prima squadra. Saranno vicini all’associazione lo storico Pastificio Setaro e MB costruzioni. Prossimo appuntamento è l’open day che si terrà il 28 settembre a partire dalle 17:30 nella palestra della Scuola Alfieri di Via Gambardella.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"