Fine settimana di grandi soddisfazioni per il Basketorre 2009 che ha visto il gruppo Under 15, guidato da Ruggero Betteghella, conquistare il titolo regionale del campionato Libertas. La final four si è svolta presso la palestra del Marconi di Torre Annunziata ed ha visto la partecipazione, oltre che dei torresi padroni di casa, di CSDN Napoli, Indomita Pagani e Pino Corvo Basket School di Battipaglia, società che hanno vissuto l’evento in un clima di grande sportività e sereno agonismo, valori che hanno peraltro permeato l’intera competizione.

Nelle semifinali di Sabato Basketorre e Pino Corvo Basket School si sono imposti con largo margine rispettivamente su Indomita Pagani e CSDN , facendo valere il superiore tasso tecnico, mentre la domenica si è aperta con il successo dei napoletani sulla formazione di Pagani nella finale che valeva il gradino più basso del podio, ed è proseguita con l’attesa finalissima tra gli oplontini e i ragazzi di Battipaglia: il match è stato davvero appassionante, entrambe le squadre hanno messo in mostra una buona organizzazione e individualità di spicco.

Il Basketorre ha cominciato fortissimo acquisendo un piccolo margine, ma il Pino Corvo ha prontamente reagito forte anche di alte percentuali al tiro dalla lunga e media distanza. Il secondo e terzo quarto si sono dipanati sul filo dell’equilibrio con i torresi ad amministrare l’esiguo vantaggio e i battipagliesi che non sono riusciti mai a rientrare del tutto. Nell’ultimo periodo gli ospiti hanno forse cominciato a crederci un po’ meno e la forbice tra i due team si è allargata fino 69 a 49 finale, punteggio che non rende l’idea della difficoltà di una vittoria che gli oplontini hanno comunque conquistato con pieno merito. Sugli scudi i trascinatori Palmieri, Mautone e Olmo ma tutti i ragazzi impegnati nell’arco del torneo hanno fornito un valido contributo al successo nella competizione.

Emozionante il momento della premiazione cui hanno presenziato il responsabile arbitri della Libertas Franco Maddaloni e la dirigente scolastica del Marconi Prof.ssa Agata Esposito cui è spettato il compito di consegnare il trofeo ai vincitori. “Ci mancavano davvero queste emozioni – è il commento del dirigente accompagnatore Gino Mazzola – costituiscono un’ulteriore iniezione di fiducia per i ragazzi e per la società che hanno saputo superare al meglio il momento più difficile. Vincere fa sempre bene, ma il nostro entusiasmo e la nostra passione prescindono da successi e sconfitte perché il nostro obiettivo rimane quello di vedere i giovani sereni e impegnati” Di seguito il roster del gruppo under 15 campione regionale Libertas: Mautone, Palmieri, Graziano, Ciotola, Tamburro, Sammarco, Olmo, Violante, Di Matteo, Tarantino, Cardoncello, Leone, Ziveri, Betteghella, Annunziato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"