Domenica sera al Palamararo i supporters della squadra oplontina hanno assistito ad una grande prova d’orgoglio della squadra di coach Scaramozza che ha superato la capolista al termine dell’emozionante incontro. Nel primo quarto, giocato sostanzialmente alla pari, entrambe le formazioni esprimono al massimo le loro potenzialità offensive con cludendo così il tempo 27 a 28 grazie all’azione di Petrocelli  supportato da un eccellente Manzo. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa riescono a segnare un piccolo break ed a chiudere meritatamente in vantaggio il tempo (46 a 42). Alla ripresa del gioco gli ospiti affrontano con la giusta determinazione gli avversari e subito recuperano il piccolo svantaggio portandosi sul 46 pari. L’incontro prosegue in sostanziale parità con gli oplontini che trovano importanti canestri con Di Maria e Fontanella chiudendo il quarto di gioco ancora in vantaggio. L’ultima frazione è un susseguirsi di emozioni con gli oplontini che cercano di allungare segnando importanti canestri dalla distanza prima con Di Luise e poi con Balzano che trova un’importante tripla che riporta definitivamente in vantaggio gli oplontini. In conclusione Festa  regala importanti assist che consentono al Basketorre di incrementare il vantaggio sino al conclusivo 77 a 87. “Quello di stasera – ha commentato coach Betteghella al termine dell’incontro -  è un risultato di grande prestigio. Superare con quest’autorevolezza la capolista in questa fase del campionato ci consente di guardare avanti con cauto ottimismo, con la consapevolezza che già da domenica prossima ci attende un’importante prova contro la Polisportiva Solofra, con cui da stasera condividiamo la terza posizione”. 

Domenica prossima – 13 marzo – alle ore 18:30 nella tendostruttura di via Tagliamonte il Basketorre affonterà la Polisportiva Solofra in un incontro decisivo per la definizione della griglia dei playoff del campionato di Serie D.   

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"