Ancora una sconfitta esterna per I ragazzi di coach Scaramozza che escono a testa bassa dal Centro Sportivo Nestore di Napoli, al termine di un incontro che li ha visti costantemente in vantaggio sin quasi alla sirena. Fatale è stata, infatti, l’ultima disattenzione della difesa che proprio sul fischio finale ha concesso ai padroni di casa della Pallacanestro Partenope un semplice canestro da sotto che ha permesso loro di superare definitivamente gli oplontini. Parte lento il Basketorre nel primo quarto impegnato con Carfora e Balzano soprattutto a fermare gli attacchi dei padroni di casa più che ad affondare nell’area avversaria. Gli ultimi minuti però sono stati tutti a favore dei biancoblu che con un parziale di 13 a 0 chiudono il tempo 13 a 20 grazie ai punti decisivi di Di Luise. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Scaramozza sembrano controllare agevolmente gli avversari con l’esperienza di Fontanella e Petrocelli che contribuiscono con decisione a mantenere a distanza gli avversari andando all’intervallo lungo con un buon vantaggio +9 (30 a 39).  Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa avviano un’improvvisa rimonta che sorprende gli oplontini che subiscono un parziale di 10 a 0 andando in svantaggio 40 a 39. A questo punto è il solito Festa a suonare la carica riducendo prima lo svantaggio per poi portare nuovamente avanti i biancoblu chiudendo la frazione ancora avanti (52 a 55). L’ultimo quarto sembra ripercorre il finale del terzo con gli oplontini che controllano l’incontro incrementando con capitran Santoro il vantaggio (61 a 68) che a pochi minuti dalla fine sembra oramai incolmabile. Ma proprio quando i due punti sembrano vicini i padroni di casa trovano la forza di ribaltare il risultato sfruttando la loro maggiore vivacità e determinazione. In poco i padroni di casa riducono lo svantaggio fino al meno uno a 6 secondi dalla fine, quando grazie ad un pressing asfissiante riescono a strappare la palla agli oplontini ed a segnare agevolmente il canestro dell’inaspettata vittoria. “Dobbiamo capire che le partite si giocato dalla palla a due al fischio finale” è il laconico commento del coach Scaramozza a fine gara. “Dobbiamo proseguire a lavorare bene in settimana per arrivare nelle migliori condizioni fisiche e mentali nei prossimi incontri per conquistare, già da mercoledì sera, i punti importantissimi per il prosieguo del campionato – chiude Coach Betteghella”.

Mercoledì prossimo alle ore 20:30 il Basketorre sarà di scena al Palaoplonti di via Tagliamonte contro il Basket Parete nel recupero della quarta giornata del girone di andata.

Tonio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"