Con una meritata vittoria sulla G.S. Meomartini di Benevento, il Basketorre allunga la striscia vincente conquistando la sesta vittoria consecutiva consolidando così il quinto posto in classifica a pari punti con l’Aster Basket Saviano corsaro a Torre del Greco. Innanzi al solito folto e caloroso pubblico, che continua a riempiere le gradinate del Palaoplonti, i biancoblu sono stati protagonisti di una convincente prestazione che sin dalle prime battute li ha visti condurre il gioco e controllare agevolmente gli avversari. Nel primo quarto coach Scaramozza si affida all’esperienza di Fontanella e Festa ed a metà del tempo il vantaggio è già di 12 punti (16 a 4); pian piano gli ospiti riescono a trovare le contromisure alle bocche da fuoco torresi ed infilano un parziale di 8 a 0 ritorando prepotentemente in partita ma proprio nel momento di maggior difficoltà per i padroni di casa, è Di Luise ad anticipare il play avversario ed a lanciare capitan Santoro a canestro riportando l’incontro dalla parte degli oplontini. Il tempo si chiude 18 a 13 con i padroni di casa consapevoli della loro superiorità. La seconda frazione di gioco si apre nel segno di Petrocelli che con continuità riesce a perforare la difesa avversaria anche dalla lunga distanza mettendo a segno due triple e ben 14 punti in un solo quarto deprimendo le residue speranza delgi ospiti. Si va nello spogliatoio con 21 punti di vantaggio (49 a 28) e al rientro dall’intervallo lungo coach Scaramozza si affida alla vitalità degli under Manzo e Guida ed è proprio quest’ultimo che, proponendosi con continuità come finalizzatore ultimo delle trame offensive orchestrate ora da Carfora ora da Di Luise, segna decisivi canestri mostrando una convincente personalità. Nell’ultimo periodo gli ospiti accennano ad una timida rimonta ma è il solito Di Maria che in due veloci capovolgimenti di fronte mette a segno due triple consecutive spegnendo gli ultimi velleitari ardori avversari. Il congruo vantaggio ottenuto consente al coach di far maturare esperienza sul campo anche ai più giovani del gruppo Costantino e Ascione (classe ‘99), che non demeritano la fiducia del coach innanzi al loro pubblico. Al termine dell’incontro coach Betteghella ha commentato la prestazione degli oplontini Con la vittoria di stasera prosegue la nostra striscia vincente che dura da ben sei turni Dopo l’iniziale periodo di adattamento i ragazzi sono stati in grado di trovare gli stimoli giusti per affrontare nel migliore dei modi la categoria”.

Un decisivo impegno attende il Basketorre la prossima settimana quando domenica - 07 febbraio alle ore 18:30 - affronterà a Parete la formazione di casa diretta inseguitrice della squadra del presidente Iolanda Tessitore, che si aspetta dai suoi atleti l’ennesima prova di carattere.

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"