Ottimo avvio di stagione per le formazioni giovanili del Basketorre. Anche quest’anno la società oplontina del presidente Iolanda Tessitore è completamente impegnata nella promozione e nella diffusione del basket nel settore giovanile. Un importante sforzo societario che ha visto germogliare i propri frutti già nelle prime giornate di campionato. Infatti le prime due giornate hanno visto le vittorie di tutte le formazioni impegnate. Iniziano dall’under 16 di coach Cipriano che sia nella prima giornata contro i parietà di Casalnuovo che la scorsa domenica sul parquet di Afragola è stata protagonista di due convincenti prestazioni. Cirillo, Monaco e Belverde hanno condotto sino in fondo gli incontri mostrando un ottima condizione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Vittorie nelle prime due giornate anche per l’under 13 e per l’under 14 di coach Enzo Magliulo. L’esperto coach, che da quest’anno ha arricchito il già valido staff tecnico oplontino, ha sin da subito impresso il suo marchio di fabbrica sulle sue formazioni impostando un gioco tecnico e dinamico che ha già dato i suoi buoni frutti. Gli under 14 contro Boscoreale nella prima giornata ed a Scafati contro il Tufano Basket nella seconda hanno dominato il campo senza lasciare agli avversari alcuna possibilità. Mazzola, Germano e Casciello hanno trascinato i compagni di squadra nelle convincenti vittorie. Stesso discorso vale per gli under 13 che con Landi, Mazza ed Ammendola, già in gran spolvero, hanno superato senza grosse difficoltà, prima gli amici di Torre del Greco poi i parietà del Real Basket di Napoli. Con le vittorie delle formazioni biancoblu bisogna senza alcun dubbio ricordare le prestazioni degli atleti oplontini che stanno giocando in prestito in altre compagni per arricchire il loro bagaglio tecnico e per vivere nuove esperienze. Prime sicuramente le ragazze Federica Civale, Syria Germano, Roberta Di Martino che nel Basket Femminile Stabia stanno vivendo da protagoniste la loro nuova esperienza giocando sia il campionato under 14 che quello under 16. Stesso discorso per Francesco Di Martino, Davide Vecchione, Davide Mazzola e Mario Veropalumbo che con la Sammaritana Basket stanno partecipando con grande soddisfazione all’impegnativo campionato under 18 Elite.

Il settore giovanile – ha commentato il responsabile tecnico Ruggero Betteghella -  è sempre al centro del nostro progetto e le vittorie di queste prime giornate sono il giusto coronamento del nostro impegno, consapevoli che ci aspetteranno sicuramente giornate più dure. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di promuovere non solo i nostri atleti ma anche lo sviluppo del Basket con i suoi sani principi. In questa prospettiva che si incardinano le molteplici manifestazioni ludiche a cui partecipiamo con i più piccoli. Ultima in ordine di tempo la giornata di Basket organizzata al PalaGymasium di Scafati, dove i piccoli Malacario, Betteghella, Palmieri, Farina, Fiordoro solo per menzionarne alcuni hanno trascorso un’intera giornata dedicata al Basket conquistando tra l’altro un meritato terzo posto”.

Tonio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"