Nell’ultimo impegno della stagione regolare per il Basketorre nel campionato di serie D i ragazzi di coach Scaramozza sono chiamati ad affrontare il Pick & Roll Pozzuoli con l’imperativo di vincere ed aspettare poi i risultati dagli altri campi per conoscere la collocazione definitiva in graduatoria. La differenza in classifica con i puteolani penultimi è tanta ma gli oplontini devono fare a meno in partenza di Carfora e Festa infortunati e Petrocelli per squalifica.

Il coach torrese fa di necessità virtù e dà molto spazio ai giovani Manzo e Guida che ripagano ampiamente la fiducia con prestazioni da veterani (alla fine Guida metterà ben 20 punti a referto). Alla fine comunque il successo arriva per 71 a 61. Il Basketorre chiude quindi la fase regolare al secondo posto in condominio con il Santa Maria a Vico che però gode del vantaggio negli scontri diretti (differenza canestri) costringendo quindi Santoro e compagni a partire come terzi nel tabellone play off; avversario nel primo turno del cammino verso la C l’ostico Bellizzi. 

“Siamo soddisfatti – è il commento del dirigente Mazzola – il girone di ritorno è stato quasi perfetto ( 12 vittorie ed una sconfitta) il che ci ha consentito una incredibile rimonta. C’è un pizzico di rimpianto per l’inizio stentato ma guardiamo con grande fiducia al prosieguo del torneo”. Appuntamento per la prima partita play off domenica prossima alle 18,30 presso il PalaOplonti di Via Tagliamonte. “Invito tutti gli sportivi  torresi a sostenerci - dichiara il Presidente Iolanda Tessitore – e soprattutto a vivere insieme a noi un bel momento di sport”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"