Turno agevole per il Basketorre nel torneo di serie D: i ragazzi di coach Scaramozza superano il fanalino di coda Roccarainola e agganciano il secondo posto in graduatoria in condominio con Casapulla e Santa Maria a Vico; molti minuti per gli under con la soddisfazione dei primi punti senior in carriera per il giovanissimo Daniele Costantino. Mentre top-scorer della serata è Nicolò Guida con 14 punti a referto. La gioia è però offuscata dalla notizia che una delle bandiere del Basketorre, Ciro Di Maria, si trasferirà fuori regione. A Di Maria il pubblico ha dedicato una calorosa standing-ovation.

Visibilmente commosso, Di Maria ha dichiarato di lasciare a malincuore quella che sente come una seconda famiglia. “Siamo felici per Ciro – è il commento del d.s. Betteghella - per l’allettante opportunità lavorativa che gli si prospetta e che costituisce il coronamento di anni di studi di Ingegneria. La nostra è una gioia velata di malinconia, perchè Ciro ci mancherà prima come persona poi come giocatore. Ha cominciato nel minibasket, ha sempre dato il massimo ed ha raggiunto risultati importanti nello sport. Siamo convinti che farà lo stesso anche nel mondo del lavoro”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"