'Basta fila... basta un click'. San Giorgio diventa sempre più tecnologica
Attivati tutti i servizi online del portale istituzionale per evitare file al Comune
25-11-2015 | di Claudio Di Giorgio

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Finalmente si parte. San Giorgio è ormai pronta per il click, che farà risparmiare tempo e danaro ai cittadini e all’Amministrazione. Dopo essersi accreditato ogni cittadino potrà connettersi anche da casa propria con un computer provvisto di linea wi-fi ai servizi on line del portale istituzionale del Comune e con un semplice click accedere alle pagine del servizio richiesto e potrà conoscere la propria posizione relativamente a qualunque servizio o procedimento amministrativo egli abbia in corso con l’Amministrazione.
L’ammodernamento e la semplificazione delle procedure per meglio svolgere i servizi al cittadino dunque entra finalmente nell’antico Palazzo di Città. Già immaginato dalle Amministrazioni precedenti nell’ambito di “Innoviamo Insieme” fin dal 2009 , si è ora concretizzato attraverso l’idea concepita dal progettista Antonio Turra. Niente più lunghe file e lunghi tempi di attesa , “Basta fila…. Basta un click” come recita la locandina che ha accompagnato la presentazione del progetto nella sala del Consiglio Comunale della città. San Giorgio a Cremano infatti è tra i primi comuni coinvolti nell’aggregazione del progetto cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il POR Campania Fesr 2007-2013 insieme a Pagani, Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno, Vietri sul Mare, Montecorvino Rovella, Castellabate, per un bacino d’utenza di circa 180.000 abitanti. Anche in questo caso la città delle ville e della cultura si è mostrata presente e attenta ai nuovi processi di comunicazione e sviluppo di cui con la semplificazione amministrativa beneficeranno i suoi cittadini ma anche i propri dipendenti i cui compiti verranno facilitati.
San Giorgio, al via la mostra presepiale 'Anch'io Presepio'
Mostra aperta fino al 6 gennaio.

Presenti alla cerimonia di presentazione del progetto, cittadini, stampa, dipendenti comunali e il vice sindaco Giovanni Marino, l’assessore Ciro Sarno, il Comandante della Polizia Municipale Gabriele Ruppi e Antonio Turra.
Sondaggio
Risultati
