'Basta fila... basta un click'. San Giorgio diventa sempre più tecnologica
Attivati tutti i servizi online del portale istituzionale per evitare file al Comune
25-11-2015 | di Claudio Di Giorgio

Finalmente si parte. San Giorgio è ormai pronta per il click, che farà risparmiare tempo e danaro ai cittadini e all’Amministrazione. Dopo essersi accreditato ogni cittadino potrà connettersi anche da casa propria con un computer provvisto di linea wi-fi ai servizi on line del portale istituzionale del Comune e con un semplice click accedere alle pagine del servizio richiesto e potrà conoscere la propria posizione relativamente a qualunque servizio o procedimento amministrativo egli abbia in corso con l’Amministrazione.
L’ammodernamento e la semplificazione delle procedure per meglio svolgere i servizi al cittadino dunque entra finalmente nell’antico Palazzo di Città. Già immaginato dalle Amministrazioni precedenti nell’ambito di “Innoviamo Insieme” fin dal 2009 , si è ora concretizzato attraverso l’idea concepita dal progettista Antonio Turra. Niente più lunghe file e lunghi tempi di attesa , “Basta fila…. Basta un click” come recita la locandina che ha accompagnato la presentazione del progetto nella sala del Consiglio Comunale della città. San Giorgio a Cremano infatti è tra i primi comuni coinvolti nell’aggregazione del progetto cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il POR Campania Fesr 2007-2013 insieme a Pagani, Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno, Vietri sul Mare, Montecorvino Rovella, Castellabate, per un bacino d’utenza di circa 180.000 abitanti. Anche in questo caso la città delle ville e della cultura si è mostrata presente e attenta ai nuovi processi di comunicazione e sviluppo di cui con la semplificazione amministrativa beneficeranno i suoi cittadini ma anche i propri dipendenti i cui compiti verranno facilitati.
San Giorgio, Gino Rivieccio confermato direttore artistico del premio Troisi. Partnership con Zelig
La prestigiosa kermesse si terrà dal 12 al 26 luglio
Presenti alla cerimonia di presentazione del progetto, cittadini, stampa, dipendenti comunali e il vice sindaco Giovanni Marino, l’assessore Ciro Sarno, il Comandante della Polizia Municipale Gabriele Ruppi e Antonio Turra.
