Possedevano 170mila euro in contanti e percepivano il reddito di cittadinanza. La Guardia di Finanza di Nola ha denunciato una coppia di Cercola, falsi nullatenenti, intercettata nel corso di un controllo del territorio. I due sono stati fermati mentre erano a bordo della propria auto: in macchina avevano 2kg di sigarette di contrabbando e 47mila euro in contanti. In seguito a un controllo presso l’abitazione della coppia, sono stati trovati ulteriori 130mila euro, occultati nei cassetti e negli armadi.

Si tratta di due pregiudicati, entrambi con precedenti per contrabbando, disoccupati che, in quanto tali, non sono riusciti a giustificare la detenzione di una così importante cifra in contanti, sproporzionata rispetto alle potenzialità economiche del nucleo familiare. Dai successivi approfondimenti, condotti in stretta collaborazione con L’INPS, è emerso che gli stessi risultavano percettori del Reddito di Cittadinanza. Conseguentemente, è scattata la segnalazione all’INPS per l’avvio delle procedure finalizzate all’eventuale recupero del beneficio indebitamente già percepito, quantificato in 8.000 euro, tenuto conto che dalle loro dichiarazioni dei redditi risultavano formalmente nullatenenti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"