Da Castellammare doni ai piccoli pazienti di pediatria ricoverati a Nocera. L’associazione Young Space, con sede a Castellammare di Stabia e guidata dal presidente Desiderio D’Amato.

Come di consueto, anche quest’anno, l’associazione Young Space si è recata presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Umberto I di Nocera, dove hanno donato calze e caramelle ai bambini ricoverati nella struttura.

Un’iniziativa dell’Associazione per mostrare la vicinanza ai piccoli pazienti, regalandogli un sorriso, al fine di alleviare il dolore della malattia e il peso di dover trascorrere le festività lontano da casa.  

Ad accogliere l’arrivo della “vecchietta” e del super eroe Spider-Man, oltre alla D.ssa Rosalba Santarpia (Direttore Sanitario del DEA), D.ssa De Rosa (dirigente Medico della Direzione), la D.ssa Errico (infermiera di Direzione Medica di Presidio),era presente il Dott. Luigi Masini nuovo (Direttore Uoc della Pediatria), insieme alla caposala  Raffaella Spada e tutto lo staff di medici e infermieri che erano di turno. L’associazione già il mese scorso si era recata al reparto in occasione del Natale per donare ai piccoli pazienti pandorini offerti da Salvatore D’Auria della L&L Consulting.

D’Amato spiega: “Iniziative come queste servono a sensibilizzare le persone a donare più tempo al prossimo. Dare la possibilità a tanti bambini e adulti di porre al centro ciò che questa società frenetica ha accantonato, la fantasia e la meraviglia – commenta - Sempre di più i bambini sono immersi in un contesto che definisco di 'adultità' che chiede loro di crescere in fretta senza godere di questo fantastico periodo della vita che è la fanciullezza. Infine ringraziamo Salvatore e Mariantonia per la loro dolce donazione di dolciumi, voluto per i bambini del reparto di pediatria e un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata così preziosa.

Che la Befana possa usare la sua scopa per  pulire intorno a sé , per spazzare il vecchio e portare nuova gioia e prosperità". 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"