Nel deserto del Liguori- venerdì la decisione del Prefetto chiudere le porte del comunale- Turris ed Herculaneum danno vita ad un derby intenso e spigoloso. Ai corallini non basta il doppio vantaggio targato Lordi e Somma, con i granata che prima accorciano le distanze con Salvati e poi, nell’ultimo dei tre minuti di recupero, trovano il pari con Cipolletta. Turris sempre prima in graduatoria generale, con la Sessana- vittoriosa sul Forio- che si è però adesso portata a due punti dai ragazzi di Santosuosso.

Così come previsto alla vigilia, il tecnico biancorosso ripropone Liguori e Somma da esterni bassi, con Cigliano nella mediana. Al 9’ buono spunto personale di Grezio, che si invola lungo l’out destro, ma calibra poi male l’appoggio centrale per Majella. Alla mezz’ora il vantaggio corallino. Apertura di Grezio per Lordi, che infila Capece in uscita con una conclusione in controbalzo. Al 33’ potrebbero immediatamente pareggiare i conti gli ospiti, ma la punizione di Salvati si stampa sul palo. Nella ripresa, tre minuti e la Turris cala il bis. Un’autentica prodezza quella del giovane Somma, che dal limite fa secco Capece con una conclusione diretta all’incrocio dei pali. All’8’ provvidenziale l’estremo difensore ospite, che smanaccia in corner sulla potente conclusione Lordi. Al 34’ la traversa dice di no alla forte conclusione di Imparato. Al 38’ accorcia le distanze Salvati su calcio piazzato. La rete rappresenta una notevole iniezione di fiducia per i granata, che a partire da questo momento producono il massimo sforzo, con la Turris che, dal canto suo, palesa invece evidenti difficoltà ad imbastire. Al 44’ Cipolletta, con la porta letteralmente spalancata, spedisce fuori di testa. Il pari tre minuti più tardi. Tutto facile per Cipolleta, che profitta di un’uscita a vuoto di D’Amico ed insacca a porta sguarnita.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le interviste post gara

Il tabellino