Sarà una giornata storica quella di lunedì per il comune di Boscoreale. Uno dei punti del prossimo consiglio comunale riguarderà l’acquisizione di un bene confiscato alla criminalità.

Per la prima volta in assoluto l’Amministrazione avrà nelle proprie disponibilità l’immobile, sequestrato da circa dieci anni al clan Pesacane.

Si tratta di un’ex sala giochi, di 150 metri quadri, situata al piano terra di un palazzo di via Papa Giovanni XIII, confinante proprio con il parco pubblico della zona.

Con la chiusura dell’iter burocratico l’Amministrazione Diplomatico avrà la possibilità di partecipare al Pon Nazionale e all’imminente bando Regionale da 1,5 milioni di euro riguardanti i beni confiscati alla criminalità organizzata.

Nei giorni scorsi è stata fatta anche una prima stima sulla ristrutturazione dell’immobile, che non dovrebbe superare i 60mila euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"