E’ stata approvata oggi in consiglio comunale a Boscoreale l’acquisizione dell’immobile in via Giovanni XXXIII confiscato al clan Pesacane. La votazione è stata unanime e ha visto anche la totale assenza da parte dell’opposizione, che non si è presentata in Assise.

Soddisfazione anche da parte del sindaco Antonio Diplomatico, che ha affermato. “E’ un giorno storico, perché abbiamo dato un segno di legalità al comune di Boscoreale. Questo bene era un po’ dimenticato, ma ci siamo subito attivati incontrando l’europarlamentare Roberti”.

Sull'ex sala giochi il sindaco ha già le idee chiare.  “Presto parteciperemo al Pon Nazionale e all’imminente bando Regionale da 1,5 milioni di euro riguardanti i beni confiscati alla criminalità organizzata. Vogliamo creare una biblioteca multimediale non solo per i giovani, ma daremo massima apertura anche alle associazioni che potranno gestirla. Sarà un punto di riferimento in più per i bambini e la parrocchia della zona”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"