Tantissime persone ieri pomeriggio hanno partecipato all'incontro promosso dall'amministrazione locale a Villa Fernades per discutere del riutilizzo della villa che nel 1998 fu confiscata al sodalizio criminale dei Vollaro, dopo le tante polemiche delle scorsa settimana in merito l'imminente apertura del Centro di prima accoglienza per richiedenti asilo politico."Tutti insieme dobbiamo fare rete per rendere questa villa quello che tutti volevamo, uno spazio aperto" con queste parole il sindaco Nicola Marrone ha aperto i lavori dell'incontro a cui hanno preso pare Francesca Comencini, regista della serie Sky Gomorra, con lei l'attrice Cristina Donadio il Direttore della Film Commission Regione Campania e l'attore Gaetano Di Vaio. "Sono onorata di essere qui questa sera a discutere della sorte di un bene confiscato - ha dichiaro la Comencini - nonostante i tanti impegni di queste settimane ho voluto prendere parte a questo incontro. Io sono qui da cittadina perché oggi in questo posto si decide del futuro di un bene restituito alla città", un concetto condiviso da tutti gli ospiti.

Ad entrare nel vivo della questione il primo cittadino che ha spiegato come intende utilizzare alcuni locali della struttura, destinandoli a nuclei familiari richiedenti asilo. "Noi dobbiamo - ha spigato il sindaco Marrone - aprire la nostra mente e dobbiamo essere pronti ad ospitare le persone che arriveranno nella nostra città".

(c.c.)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"