Il comune cilentano di Santa Marina, piccolo paesino a due passi da Policastro Bussentino, in provincia di Salerno, ha deciso di "donare" la cittadinanza onoraria a Silvio Berlusconi in occasione del suo 80esimo compleanno.

E' l'iniziativa dell'amministrazione di Santa Marina: il singolare cadeau di compleanno arriva direttamente dal primo cittadino del centro cilentano, Giovanni Fortunato, che ha invitato l'ex premier a ritirare personalmente la cittadinanza onoraria il prossimo 8 ottobre, in occasione della manifestazione "Onda Buxentum", che si terrà a Policastro Bussentino.

"Il presidente Berlusconi si è impegnato personalmente a farci onore della sua presenza in una telefonata intercorsa due anni fa, e nella quale esprimevo la volontà di concedergli la cittadinanza - spiega Fortunato –ed ora lo attendiamo per abbracciarlo".

Giovanni Fortunato, ex consigliere regionale e provinciale, è sindaco di Santa Marina dallo scorso mese di giugno, quando ha vinto le locali amministrative con una lista civica con il 65% delle preferenze

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"