“Perché applicare la legge 190 partendo proprio dalla Biblioteca?” E’ l’interrogativo che si pone la professoressa Marinetta De Falco, volontaria impegnata da anni nella catalogazione e archivio di centinaia di volumi all’interno della Biblioteca comunale. In una lettera indirizzata al segretario generale del comune di Torre Annunziata, la professoressa si scaglia contro la scelta di applicare la legge in materia di “rotazione del personale della pubblica amministrazione”, che ha spostato due dei tre bibliotecari ad altre mansioni.

‘La nostra struttura, fin dai tempo del direttore Vincenzo Cuomo, ha catalogato più di 4000 volumi dell' Istituto Tecnico commerciale e per Geometri insieme ai suoi giovani bibliotecari, formati attraverso l’ A.I.B. -afferma la professoressa-. Oggi, proprio a causa della riduzione del personale bibliotecario, non si sa se si riuscirà a mantenere attivo il progetto ‘Leggere ad alta voce’ organizzato con la scuola elementare ‘Giancarlo Siani’, ma anche altri progetti che i dipendenti bibliotecari avevano promosso, in nome della cultura e per garantire attività educative agli alunni, insieme all’Assessorato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"