Bici elettriche come scooter, a Castellammare scattano sequestri e sanzioni
Multe per 20 mila euro
23-11-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Bici elettriche come scooter in grado di sfrecciare in strada e di eludere i controlli. Carabinieri e Motorizzazione sequestrano 6 veicoli a Castellammare.
Continua la campagna dei Carabinieri e della Motorizzazione Civile di Bari per il controllo dei veicoli a due ruote elettrici, spesso utilizzati come biciclette ma modificati fino a raggiungere prestazioni tipiche degli scooter.
Grazie alla pedana mobile calibrata e utilizzata da personale tecnico della Motorizzazione, fondamentale per accertare in tempo reale la velocità dei veicoli, i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno controllato decine di bici elettriche.
Traversata delle Sirene. La soddisfazione della capitaneria di porto
Un messaggio importante legato anche alla sicurezza in mare
Sei quelle sequestrate perché alterate: montando un vero e proprio acceleratore e isolando i pedali, le bici erano veri e propri motocicli che superavano il limite di velocità imposto dalla norma.
I proprietari sono stati sanzionati per guida senza patente, guida senza casco, mancanza di copertura assicurativa e dei certificati di immatricolazione e circolazione per un importo complessivo circa 20mila euro.
Sondaggio
Risultati
