Tra bilancio consolidato e problema allagamenti, si preannuncia un consiglio comunale infuocato a Pompei.

L’assise è stata convocata per giovedì 28 settembre e tra i tanti punti all’ordine del giorno ci sono ben quattro interrogazioni. Tra queste anche quella riguardante il problema allagamenti, che recentemente ha interessato anche la città del santuario.

“Tutti hanno notato che, con poche ore di pioggia, l’area nord di Pompei, come via Nolana, si è subito allagata – ha spiegato il leader dell’opposizione Domenico Di Casola -. Un problema che ha colpito anche le altre periferie come via Ripuaria, Mariconda etc. Ci dispiace non vedere adeguata attenzione da parte dell’Amministrazione comunale, che è venuta meno all’impegno preso all'ultimo Consiglio comunale di luglio nell'istituire un ‘tavolo’ istituzionale di lavoro, comprendente maggioranza e minoranza consiliare, per trattare seriamente e concretamente il grave rischio idrogeologico che corre la città. Il cantiere che sussiste in quella zona sembra più adatta per una piscina che per un parcheggio”.

Tra i punti all’ordine del giorno spicca anche una nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2024/2026, l'approvazione del bilancio consolidato, modifiche ed integrazioni al regolamento comunale del servizio beni ambientali e del funzionamento della Commissione Locale per il Paesaggio, l'approvazione del regolamento di gestione delle procedure di gare assegnate d'ufficio e il regolamento per la monetizzazione delle aree da cedere come standard pubblici.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"