Bimba disabile senza auto adatta alla carrozzina, i genitori: 'Non abbiamo soldi, aiutateci'
Al via la raccolta fondi per donare alla piccola Olimpia un'automobile con pedana elettrica
29-12-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La piccola Olimpia ha undici anni e vive a Cardito. Affetta da una rara patologia, dipende da un respiratore e viene alimentata attraverso un sondino. Parte la raccolta fondi per donare alla bimba disabile un'automobile con pedana elettrica adatta alle sue esigenze.
A lanciare l'appello è la mamma di Olimpia, Raffaella Ponticelli. Sulla piattaforma GoFundMe il grido d'aiuto: "Purtroppo è diventato difficile trasportare la piccola, la carrozzina è un po' ingombrante perchè contiene tutti i macchinari che le servono per sopravvivere. Mio marito lavora, ma non riusciamo a sostenere i costi di un'auto adatta al trasporto. Le visite in ospedale sono all'ordine del giorno. Chiedo il vostro aiuto, da soli non possiamo farcela".
Botti pericolosi. Maxi sequestro nel napoletano, in manette un 24enne
Operazione della guardia di finanza, più di 9000 botti illegali e pericolosi distrutti
Olimpia non mangia e non cammina. La "Miopatia congenita centrofibrillare" le impedisce di svolgere qualsiasi attività, costringendola sulla sedia a rotelle. I genitori accudiscono la bimba giorno e notte, cercando in tutti i modi di sostenere le ingenti spese economiche. L'acquisto di una macchina con pedana elettrica non è sostenibile per i genitori, che hanno chiesto aiuto alla comunità per migliorare la qualità della vita piccola.
La raccolta fondi è stata lanciata sulla piattaforma GoFund me, ha avuto già più di cento donazioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/auto-attrezzata-per-la-disabilita-di-olimpia
Sondaggio
Risultati
