Bimba disabile senza auto adatta alla carrozzina, i genitori: 'Non abbiamo soldi, aiutateci'
Al via la raccolta fondi per donare alla piccola Olimpia un'automobile con pedana elettrica
29-12-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La piccola Olimpia ha undici anni e vive a Cardito. Affetta da una rara patologia, dipende da un respiratore e viene alimentata attraverso un sondino. Parte la raccolta fondi per donare alla bimba disabile un'automobile con pedana elettrica adatta alle sue esigenze.
A lanciare l'appello è la mamma di Olimpia, Raffaella Ponticelli. Sulla piattaforma GoFundMe il grido d'aiuto: "Purtroppo è diventato difficile trasportare la piccola, la carrozzina è un po' ingombrante perchè contiene tutti i macchinari che le servono per sopravvivere. Mio marito lavora, ma non riusciamo a sostenere i costi di un'auto adatta al trasporto. Le visite in ospedale sono all'ordine del giorno. Chiedo il vostro aiuto, da soli non possiamo farcela".
Napoli, agguato in centro: 45enne ucciso a colpi di pistola
Spari tra la folla, omicidio a due passi dalla stazione centrale
Olimpia non mangia e non cammina. La "Miopatia congenita centrofibrillare" le impedisce di svolgere qualsiasi attività, costringendola sulla sedia a rotelle. I genitori accudiscono la bimba giorno e notte, cercando in tutti i modi di sostenere le ingenti spese economiche. L'acquisto di una macchina con pedana elettrica non è sostenibile per i genitori, che hanno chiesto aiuto alla comunità per migliorare la qualità della vita piccola.
La raccolta fondi è stata lanciata sulla piattaforma GoFund me, ha avuto già più di cento donazioni ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/auto-attrezzata-per-la-disabilita-di-olimpia
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"