Rischiava di morire per un pianto. "La piccola Nza ce l'ha fatta. La bimba irachena di nove mesi, giunta in Italia grazie a una rete straordinaria che abbiamo messo in piedi in pochissimi giorni, ha superato il delicatissimo intervento al cuore a cui è stata sottoposta". Lo annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania Valeria Ciarambino.

"Per la gravità delle condizioni in cui è giunta in Italia venerdì scorso - racconta Ciarambino - e dopo i primi accertamenti, i medici dell'ospedale Monaldi guidati dal dottor Oppido hanno deciso di anticipare di 48 ore l'intervento inizialmente previsto per domani. Non si poteva attendere altro tempo. Ogni ora avrebbe potuto esserle fatale. L'operazione è stata complessa ed è durata oltre 4 ore, ma oggi Nza sta bene. Questa mattina è stata estubata ed ora è sveglia".

"Oggi è un grande giorno per tutti noi. Il sorriso di questa bimba bellissima - sottolinea ancora la vicepresidente del Consiglio regionale - è l'espressione di un miracolo che abbiamo compiuto grazie a una mobilitazione straordinaria. Da Stay Human, con Francesco Perna, a Gandhi Charity con Silvia Cavazzini, straordinari volontari che mi hanno segnalato il caso, consentendomi di mettere in moto una macchina che si è attivata immediatamente e che ha coinvolto Ministero degli Esteri, Regione Campania e Chiesa di Napoli. Una collaborazione che ha consentito di dare la speranza di un futuro a una bambina meravigliosa e ai suoi genitori. Questa è la politica che vogliamo. La politica che tende la mano a chi ha bisogno e che, all'occorrenza, salva vite umane".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"