Si è svolta, nel pomeriggio odierno, nella sede istituzionale di Palazzo Baronale la cerimonia di consegna degli encomi a due giovanissimi cittadini di Torre del Greco: Pasquale Apparenza e Daniele Bossa, protagonisti di una vicenda di pronto intervento, verificatasi in località “La Scala” a Torre del Greco, la sera del 2 gennaio.

I due ragazzi, allertati da una segnalazione di pericolo, ricevuta dalla scogliera posta a protezione dell’ultimo tratto di via Calastro, si sono lanciati in mare con prontezza e determinazione, dando prova di​ un alto senso del dovere e di profondo spirito di servizio verso la collettività.

A consegnare i riconoscimenti, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba, alla presenza dei familiari dei due ragazzi.

“E’ bello leggere – le parole del primo cittadino – forte e vivo, nei ragazzi e nei tanti giovani della nostra comunità cittadina, il senso pieno e profondo di educazione ai valori della solidarietà umana e dell’altruismo sociale. ​ Una lezione di civiltà che ci fa sperare nei nostri ragazzi e ci incoraggia a mettere in campo, le migliori energie per la formazione dei nostri giovani. Pasquale e Daniele hanno reso un servizio all’intera comunità cittadina. E,’ davvero, questa una bella pagina di dignità per Torre del Greco”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"