"Mio figlio sarebbe morto. Devo ancora ringraziare gli agenti della Polizia che l'hanno salvato, sono davvero i nostri angeli custodi". Antonio, padre del piccolo Gennaro, salvato dal soffocamento mentre mangiava una patatina sul lungomare di Torre Annunziata, ha voluto ringraziare così i poliziotti in servizio quella sera in un intervento in diretta alla trasmissione "I Fatti Vostri" su Rai 2. A ripercorrere quel drammatico momento anche la madre: "Me ne sono accorta dopo pochi secondi. Nostro figlio non riusciva a respirare e non capivamo cosa fosse successo. Poi sono arrivati gli agenti e l'hanno salvato".

Nel corso della trasmissione sono intervenuti anche Antonio Matrone e il collega Antonio Pane, responsabili dell'operazione: "Eravamo in servizio e siamo stati avvicinati da una donna spaventata che ci ha comunicato dell'episodio. Abbiamo trovato una folla attorno al bambino, sono entrato e ho trovato la coppia disperata. Nessuno sapeva cosa fare e la situazione era abbastanza raccapricciante, ma abbiamo portato il bambino all'esterno del locale ed ho effettuato la manovra per salvarlo subito". "Il bimbo ha ripreso subito i sensi, riprendendo colore e tornando a respirare. Dopo l'episodio abbiamo anche vissuto un momento emozionante, ci siamo resi conto di aver salvato una vita. E' stato molto toccante".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'encomio