L'ultimo saluto, pieno di dolore, da tutta la comunità, per un piccolo angelo volato via troppo presto. 

Ci saranno domani i funerali di Giovanni, il bambino di soli 8 anni morto a scuola davanti ai suoi compagni di classe a Sant'Antonio Abate. Oggi si è svolta l'autopsia per accertare la causa di quella tragedia improvvisa. Indagati in cinque dalla Procura di Torre Annunziata per omicidio colposo. Quattro dipendenti della scuola e un pediatra.

Domani mattina i funerali e il sindaco Ilaria Abagnale ha proclamato il lutto cittadino. Sospese anche le lezioni nella sua scuola.

Si legge in una sua nota: "In questi giorni di immenso dolore e tristezza, la nostra comunità è unita nel cordoglio per la prematura scomparsa del piccolo Giovanni, un bambino di soli 8 anni che ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di chi lo conosceva. Per onorare la sua memoria, abbiamo dichiarato un periodo di lutto cittadino durante la cerimonia funebre che si svolgerà domani, dalle ore 10:00, presso la Parrocchia di Sant’Antonio Abate. Contestualmente, anche le attività didattiche del Circolo Didattico “A. De Curtis” in via Dante Alighieri saranno sospese. In questo difficile momento, la nostra comunità può dimostrare la forza del suo spirito unito e sostenere la sua famiglia, rispettandone la riservatezza e dimostrando il massimo decoro durante i funerali, evitando comportamenti rumorosi. Sarà un'occasione per onorare silenziosamente il ricordo del piccolo Giovanni. Il suo sorriso, la sua spensieratezza, il suo entusiasmo e la sua innocenza hanno toccato le vite di molte persone, e il suo spirito continuerà a farlo. Con affetto e rispetto, ci uniamo per rendere l'estremo saluto al nostro piccolo angelo e sostenere la sua famiglia in questo momento di grande sofferenza. La memoria di Giovanni vivrà sempre in noi, come un faro di speranza e amore per tutti. Gli rivolgeremo con dolcezza e commozione l’estremo saluto".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

IL CASO

IL CASO

la tragedia