Una perizia per stabilire l’ora esatta e la causa della morte del piccolo Giuseppe Dorice.

Saranno un medico legale e un dottore specializzato in neuropsichiatria infantile a stabilire l’esatta verità sugli ultimi momenti di vita del bambino di 7 anni ucciso a bastonate, il 27 gennaio 2019, a Cardito.

Lo ha deciso la Corte di Assise di Appello di Napoli (presidente Barbarano) nel corso dell'udienza che si è svolta oggi nell'aula 320 del Nuovo di Palazzo di Giustizia. Nonostante la testimonianza resa lo scorso 29 ottobre dal medico che eseguì l'esame autoptico sulla salma della piccola vittima, infatti, l'avvocato Pietro Rossi, legale di Tony Essobti Badre (condannato dalla Corte di Assise all'ergastolo e imputato anche in secondo grado per l'omicidio di Giuseppe) ha chiesto e ottenuto che venissero effettuati degli approfondimenti, anche per meglio definire eventuali comportamenti omissivi da parte della madre del bimbo, Valentina Casa, condannata in primo grado a 6 anni di reclusione.

La prossima udienza è stata fissata per le 11,30 del 26 novembre.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"