Bimbo ucciso di botte a soli 7 anni: negata la scarcerazione alla mamma
La decisione della Corte d’Assise nei confronti di Valentina Casa, la madre del piccolo Giuseppe, massacrato a bastonate
04-03-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Resterà in carcere. La corte d’Assise di Napoli ha rigettato l’istanza di scarcerazione presentata dai legali di Valentina Casa, la mamma del piccolo Giuseppe Dorice, il bimbo di 7 anni ucciso a bastonate dall'ex compagno della madre, Tony Essobti Badre, a Cardito il 27 gennaio 2019.
Secondo i giudici fu “uno spettacolo dell'orrore frutto del carattere irascibile e instabile di Tony che incontra la personalità servile, indefinibile, a tratti assente di Valentina", Il piccolo Giuseppe fu preso a calci, a pugni, afferrato e sollevato per il collo, e poi bastonato più e più volte, insieme con la sorellina.
Ennesima tragedia in piscina: muore un 15enne nel vesuviano
Aperta un’inchiesta: il ragazzo forse colto da malore. Le indagini dei carabinieri di Torre Annunziata
Un delitto per il quale entrambi sono stati condannati lo scorso novembre: Valentina Casa a 6 anni di reclusione per maltrattamenti (è stata assolta dagli altri reati contestati). Per Essobti Badre invece è scattato l'ergastolo con isolamento diurno per un anno.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"