Al Giraud, dove con un minuto di silenzio si commemora la prematura scomparsa di Martusciello, grande supporter del Savoia, i Bianchi raccolgono la prima sconfitta della stagione arrendendosi al Portici per 1–0, dopo una partita che ha visto la squadra di casa in balia degli avversari capaci di chiudere tutti gli spazi. Gara decisa al nono del primo tempo quando il numero 9 dei biancazzurri, Fava, buca l’incolpevole Gallo. Con questa sconfitta i Bianchi perdono la vetta della classifica del girone A di Eccellenza.

Il primo tempo si apre nel migliore dei modi per i padroni di casa che vanno vicino al gol in più di un occasione, ma è il Portici, al nono minuto di gioco, a passare in vantaggio con Fava che, su cross di Olivieri, piazza la sfera alle spalle di Gallo. Da questo momento in poi il Savoia reagisce in maniera disordinata, sfiorando spesso il pareggio: eclatante l’occasione mancata di Sibilli su punizione che prende in pieno Esposito, peggiore in campo tra i suoi nella prima frazione, che evita alla palla di finire in rete. I Biancazzurri però si chiudono bene e sfruttano gli errori in disimpegno degli avversarsi rendendosi sempre pericolosi in contropiede. I primi 45 minuti si chiudono con il Savoia in attacco.

Nel secondo tempo la storia non cambia, il Savoia prova a creare gioco ma sbaglia troppo ed il Portici è attento a sfruttare ogni minimo errore. Tante le occasioni degli ospiti che con Manzo e Fava impensieriscono più di una volta l’estremo difensore oplontino. Quando però il Savoia sembra riprendersi, arriva l’espulsione, per somma di ammonizioni, di Sibilli che lascia i suoi in dieci costringendoli agli straordinari. La scossa per il Savoia arriva con l’ingresso sul terreno di gioco di De Rosa che, con Esposito, prende di mira la porta difesa dal giovane Testa, appena diciottenne. Il tempo rimasto, però, è poco e la partita si chiude decretando la sconfitta dei torresi. Da segnalare il sostegno degli ultras oplontini che a fine partita applaudono i loro beniamini.

In sala stampa

Nel post partita il primo a prendere la parola in sala stampa è il giovane allenatore del Portici, mister Borrelli, il quale elogia la partita dei suoi “ siamo riusciti ad espugnare il Giraud: vincere qui, giocando bene e convincendo, dà la carica a tutto l’ambiente. Siamo stati coraggiosi e bravi ad annullare il gioco del Savoia” aggiungendo poi “ i miei ragazzi sono da elogiare, non è facile giocare sempre lontano da casa ottenendo buoni risultati”.

Ad esprimersi sulla partita è anche mister Fabiano che analizza la partita dei suoi“ abbiamo giocato un buon primo tempo subendo gol alla prima azione degli avversari, il secondo invece l’abbiamo gestito male, giocando in maniera disordinata”. Un pensiero è riservata anche ad Esposito, beccato spesso durante la partita per alcuni errori, “ non lo si può criticare, è stato l’unico in grado di dare profondità al gioco della squadra” . Infine un occhio alla prossima sessione di mercato, che prenderà il via il primo dicembre “ interverremo a centrocampo, per la partita contro il Casalnuovo ci potrebbero essere delle sorprese”.

Ultimo a prendere la parola è Sibilli, reo di un’ingenuità che gli ha causato l’espulsione “ la partita si è giocata con una sola porta (quella del portici ndr.)ed anche dopo la mia espulsione la squadra ha reagito bene senza soffrire l’inferiorità numerica”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"