Il forte temporale di ieri ha creato ben più di un disagio a San Giorgio a Cremano. Parecchie zone della città sono rimaste al buio a causa di un blackout, dovuto proprio alle pessime condizioni atmosferiche. Difficoltà anche al cimitero, dove un fulmine si è abbattuto sulla struttura. Il sindaco Giorgio Zinno ha così commentato la situazione.

"Ieri parte della città è rimasta al buio. Per risolvere il problema ho fatto scattare la reperibilità notturna per alcuni dipendenti comunali. Io stesso sono stato in contatto con loro e con la società elettrica fino alle 2.30 del mattino. Dalle verifiche effettuate e da quelle ancora in corso é emerso che alcuni componenti delle cabine (differenziali) sono stati danneggiati dai terribili fenomeni atmosferici di ieri (fulmini e pioggia abbondante). Alcuni di questi elementi sono stati giá sostituiti, per gli altri si provvederà domani. Intanto entro questa sera la squadra di elettricisti eseguirà il ripristino manuale della corrente, laddove possibile . Inoltre ieri un fulmine si è abbattuto sul cimitero, danneggiando parte di uno degli edifici all'interno. I tecnici sono al lavoro anche oggi per limitare i disagi.

Domani alle 8:15 si riunirà il gruppo operativo per gli interventi straordinari e per risolvere i danni strutturali causati dall'anomala ondata di maltempo. Ringrazio il dott. Vitale che ha dimostrato operativitá anche la scorsa notte e i funzionari Raffaele Peluso e Nicola Aroldo che hanno seguito in tempo reale con me gli interventi a titolo personale, pur non essendo reperibili e quindi tenuti a farlo. Da questa mattina sono con l'assessore Michele Carbone per continuare a monitorare la situazione è accelerare la soluzione del problema. Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della situazione".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"