Blitz al tesoro del clan Mallardo, sequestrati beni per oltre 50milioni di euro a Carmine Maisto.

L’operazione della Squadra Mobile di Napoli, Firenze e il G.I.C.O. della Guardia di Finanza di Napoli: data esecuzione a un sequestro preventivo emesso dal Gip di Napoli, su richiesta della Dda della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di Carmine Maisto, per i reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio, bancarotta fraudolenta e trasferimento fraudolento di valori. 

Quest’ultimo, grazie ai legami intessuti nel corso degli anni con esponenti apicali del clan Mallardo, ha costituito una vera e propria holding criminale con lo scopo di reimpiegare e riciclare proventi illeciti del clan egemone sul territorio di Giugliano, attraverso una fitta rete imprenditoriale fondata su società immobiliari, strutture alberghiere, ristoranti, ville, appartamenti, complessi di edilizia residenziale, supermercati, scuderie, stabilimenti balneari e altri beni a lui di fatto riconducibili.

Il provvedimento in corso di esecuzione ha ad oggetto 112 immobili, 15 società, numerosi conti correnti ed effetti cambiari, 4 automobili di lusso, 2 scuderie ippiche ed orologi di pregio, per un valore complessivo di circa 50.000.000 di euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"