Blitz dei carabinieri a Gragnano: sei arresti nel clan Di Martino
Operazione notturna sui Monti Lattari: perquisizioni, elicotteri in volo e sequestri legati a droga, armi ed estorsioni
28-04-2025 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Blitz nella notte a Gragnano. Sei arresti effettuati dai carabinieri, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Dda di Napoli, nei confronti di uomini appartenenti al clan Di Martino, gruppo egemone sui Monti Lattari.
I militari oltre agli arresti, hanno effettuato numerose perquisizioni, avvalendosi dell’aiuto anche di elicotteri per tenere sorvegliata la zona di lavoro.
Gragnano: scoperta piantagione di cannabis durante l’operazione "Continuum Bellum 3"
L’intera coltivazione è stata distrutta sul posto, come da prassi, per impedirne qualsiasi utilizzo e immissione sul mercato. Le indagini proseguono per identificare i responsabili della piantagione.
Le accuse sono, a vario titolo, di detenzione e cessione di droga, estorsione, possesso di armi e furto aggravato di energia elettrica e acqua.
Nel corso delle indagini che hanno visto l'impiego anche del nucleo investigativo dei carabinieri di Torre Annunziata, i militari hanno accertato che un indagato, con reiterate minacce, avrebbe costretto due imprenditori di Gragnano a versargli somme di denaro, mentre gli altri cinque avrebbero realizzato serre per la coltivazione di marijuana all'interno di un immobile sito nel comune di Vico Equense, creando contestualmente allacci abusivi alla rete elettrica e a quella idrica.
Sondaggio
Risultati
