La Guardia Costiera corallina ha condotto una capillare ed intensiva attività di monitoraggio sull’intero territorio di Torre del Greco ai fini della sicurezza balneare e della salute pubblica e dei consumatori,che ha consentito di portare alla luce varie infrazioni di natura penale ed amministrativa ed operando vari sequestri.

Nel corso dell’operazione sono stati posti i sigilli ad un chiosco prefabbricato per la vendita di alimenti abusivamente realizzato in un'area sottoposta a vincolipaesaggistici,del valore di circa 30.000euro.

Ispezionati anche, con il supporto della polizia municipale vari stabilimenti balneari dove sono state rinvenute varie irregolarità sotto il profilo urbanistico/edilizio ed ambientale.

Sei sono invece i denunciati nel corso di una mirata operazione attraverso la quale  è stata sgominata un’associazione criminale dedita al traffic illecito dei prodotti ittici non tracciati e pericolosi per la salute pubblica. Tutti sono stati denunciati per violazione delle leggi a tuteladella salute pubblica mentre circa 200 sono stati i chilogrammi complessivi di mitili e prodotti ittici sequestrati per un valore commerciale di migliaia di euro.

Nel corso poi del capillare pattugliamento marino sono stati rinvenuti e sequestrati decine di attrezzi da pesca illecitamente collocati in zona sottoposta alla balneazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"