Sono 24 i falsi invalidi residenti a Napoli e in provincia (Ercolano, Giugliano e Marigliano), finiti sotto inchiesta nel blitz che, condotto dai militari del Comando Provinciale della Finanza di Napoli, ha portato stamattina ad eseguire un decreto di sequestro di beni dal valore di circa 3 milioni di euro: 28 immobili, 8 veicoli e numerose disponibilità finanziarie riconducibili agli indagati sono stati infatti bloccati dal provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli.

Truffa ai danni dello Stato e falso in atto pubblico i reati contestati oggi, per un sistema fraudolento ai danni dell'INPS nel cui ambito, dal 2009, sono già stati eseguiti 400 arresti. Al termini delle indagini, riguardanti pratiche istruite dall'A.S.L. NA1 Centro, è emerso che nessuna delle 24 persone poi denunciate avesse mai presentato la domanda di riconoscimento dello stato di invalidità, nè si fosse mai sottoposta a visita medica della Commissione Invalidi Civili. In basso, le immagini dell'operazione dei finanzieri.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

L'operazione