Boccia gate, la Corte dei Conti apre un'inchiesta per danno erariale
Secondo la Procura Generale potrebbero emergere profili di illegittimità
09-09-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Boccia Gate, il nuovo capitolo prevede l’ipotesi di danno erariale. La procura regionale della Corte dei Conti del Lazio ha aperto un fascicolo di indagine per la vicenda che vede coinvolti l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e l'imprenditrice di Pompei, Maria Rosaria Boccia, che lamenta di non essere stata nominata consigliere per i Grandi Eventi del dicastero. I magistrati, coordinati dal procuratore regionale Paolo Luigi Rebecchi, dovranno verificare eventuali profili di danno erariale.
Boccia Gate. A “Report” la foto della ferita alla testa di Sangiuliano
L’ex ministro ha denunciato l'imprenditrice anche per aggressione: lo speciale questa sera su Raitre
Dai viaggi sulle auto blu alle cene passando per la scorta al concerto dei Coldplay: sono varie le occasioni, raccontate dall'imprenditrice campana nel botta e risposta a distanza con l'ex ministro che ormai tiene banco da giorni, che secondo la versione della donna potrebbero far emergere profili di illegittimità. E ora ecco l'iniziativa della Corte dei Conti, che farà luce sulla condotta di Sangiuliano nell'utilizzo di denaro pubblico e altre utilità anche a partire dalle dichiarazioni di Boccia.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"