Bollette più care, aumentano anche gli ingressi ai musei. Il ministro San Giuliano a Pompei: 'E' giusto'
L'intervento all'inaugurazione delle Casa dei Vettii: 'Qui una super potenza del turismo'
10-01-2023 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nel 2023 visitare un Museo da Firenze a Napoli o entrare in un sito archeologico costerà di più. Un aumento del biglietto causato dall'impennata dei costi dell'energia e quindi per coprire il pagamento delle bollette. "Penso che sia giusto, dobbiamo adeguarci agli standard europei". Così il ministro Gennaro Sangiuliano risponde a una domanda sull'aumento del biglietto degli Uffizi e sulla possibilità che altri siti seguano lo stesso esempio, in occasione dell'apertura della casa dei Vettii a Pompei. Che ha aggiunto: "Pompei è una super potenza del turismo. Sono orgogloso di essere campano".
Pompei, l'opposizione attacca Lo Sapio: "Bilancio senz'anima né visione"
I consiglieri di minoranza denunciano la mancanza di programmi: "Anziani, giovani, scuole e ambiente dimenticati”
Rispetto ai costi ha aggiunto: "Mediamente i grandi siti europei costano di più. Fatta eccezione per la Gran Bretagna dove c'è una situazione particolare. Penso che l'aumento risponda anche a una questione per così dire "morale": per una famiglia americana che spende 10-20 mila euro per venire in Italia, pagare venti euro un biglietto è una cosa che si può fare".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"